IL CAPITALE UMANO COME RISORSA PRIMARIA.

Chi siamo

Nata nel gennaio 2022, Italia Demolizioni appartiene alla storica A.C.M., azienda leader nel territorio lombardo nel settore dell’asfaltatura e dell’edilizia stradale. Di proprietà della famiglia Miceli, A.C.M. è attualmente guidata da Nicola Miceli, ex ciclista su strada, vincitore di un Giro del Piemonte grazie alle sue doti di scalatore. Un personalità grintosa ed energica, caratteristiche che ha trasferito in azienda.

Italia Demolizioni nasce proprio per volere di Nicola Miceli con la finalità di creare una divisione dedicata a demolizioni civili e industriali, scavi e bonifiche.

L’appartenenza ad un’azienda dalle radici profonde e salde come A.C.M. ha permesso a Italia Demolizioni di far fronte ad un importante piano di investimenti sia in termini di parco macchine tecnologicamente all’avanguardia, che di professionisti con esperienza pluriennale. 

Ivano Perego

Ivano Perego

Direttore commerciale

Pier Francesco Marcotto

Pier Francesco Marcotto

Responsabile di divisione

Italia Demolizioni è decollata fin da subito realizzando qualsiasi genere di intervento, dalle demolizioni parziali, mediante interventi “chirurgici” di rimozione di strutture superflue, fino alle importanti demolizioni totale, senza trascurare i necessari studi di progettazione per analizzare, in ogni progetto, gli aspetti strutturali, ambientali, logistici e di sicurezza.

Con il proprio ufficio tecnico interno, Italia Demolizioni segue il cliente nelle fasi di:

Programmazione e studio esecutivo dell'intervento

Sopralluoghi, raccolta dati e documentazioni

Campionamento e caratterizzazione chimico-fisica dei materiali e dei terreni

Eventuale bonifica ambientale dei terreni

Analisi del manufatto da demolire

Questo consente di valutare l’approccio operativo, le tempistiche di cantiere e le modalità di conferimento/riciclo degli inerti, il tutto finalizzato anche all’ottimizzazione dei costi totali di intervento.

Lo smaltimento delle macerie provenienti dagli interventi di demolizione viene gestito da A.C.M. grazie al moderno impianto di proprietà di Peschiera Borromeo, gestito da personale qualificato e nel rispetto delle normative vigenti.