DEMOLIZIONI EDIFICI CIVILI E INDUSTRIALI, SCAVI E BONIFICHE.

Le persone che fanno la differenza.

Italia Demolizioni è una azienda giovane ma con più di 20 anni di esperienza. Sì perché le aziende crescono, si consolidano unicamente alle persone che la formano. Quando si dice che “sono le persone a fare la differenza” non è una frase fatta, ma la verità dei fatti.

Per questa ragione in Italia Demolizioni, fra tutti gli investimenti che si possono e si devono fare, quelli nella formazione sono i più importanti. Senza competenze e conoscenze che permettano di innovare, di fare ciò che gli altri non fanno o di fare meglio di quanto altri fanno, non c’è crescita.

La crescita quindi di Italia Demolizioni dipende da ciò che viene chiamato il “capitale umano”, cioè dall’insieme delle conoscenze e delle competenze delle persone che lavorano al suo interno ma anche dai professionisti esterni che seguono le fasi più complesse del lavoro. Le scelte sull’utilizzo di tutti gli altri capitali, in particolare quelli economico-finanziari e strumentali, dipendono unicamente da questo: il “capitale umano”.

Oggi il mondo lavorativo, e non solo, è in mano a “leader”, imprenditori o manager che non rappresentano più la figura del “capo” di una volta, ma che sanno riconoscere il valore dei propri collaboratori e coinvolgerli in progetti lavorativi, sanno appassionare, condividere gli obiettivi e farsi seguire perché nel loro operare è evidente il desiderio di costruire un’azienda migliore non solo per sé stessi ma per tutti, a ogni livello.

Italia Demolizioni, specializzata in demolizioni di edifici civili e industriali, scavi e bonifiche, si occupa di tutti i tipi di demolizioni edili controllate, da quelle parziali, mediante interventi “chirurgici” di rimozione di strutture superflue, fino alle importanti demolizioni di interi complessi edilizi e industriali. Questo è possibile solo grazie a tutti coloro che ne sono coinvolti e dal loro forte senso di appartenenza. Le persone rappresentano per Italia Demolizioni l’investimento più grande.

La consulenza tecnica alla base degli interventi di demolizione.

Grazie al proprio ufficio tecnico interno, di cui fa parte anche un geologo con competenze specifiche in ambito ambientale, Italia Demolizioni segue il cliente nella programmazione e nello studio esecutivo di ogni intervento di demolizione, con l’obiettivo di definire al meglio l’approccio operativo, le tempistiche di cantiere e le modalità di conferimento/riciclo degli inerti.

In fase di coinvolgimento in gare d’appalto, Italia Demolizioni esegue un sopralluogo accurato grazie al quale è in grado di valutare l’offerta tecnico economica migliore.

Una volta formalizzato il contratto, viene predisposta la valutazione tecnica che prevede la redazione del documento ufficiale relativo al piano delle demolizioni, e la presentazione del POS (Procedura Operativa di Sicurezza), con una descrizione dettagliata delle attività di cantiere e delle misure di prevenzione e protezione adottate per salvaguardia dei lavoratori coinvolti.